Weekend d’aggiornamento tecnico per lo staff dello Shogun Fighting Club, ospiti del branch chief italiano Zendokai Budo Karate, maestro Andrea Toselli presso l’open mind a.s.d. di Abbiategrasso (MI).
Lo stage tecnico si è sviluppato su due tematiche: kihon geiko -tipico dello stile di kakuto karate- e metodiche d’allenamento per atleti agonisti, che è stato diretto dal maestro Bruno Meloni, storico tecnico pioniere del kakuto karate in talia.
Lo Zendokai Budo Karate,come dice il nome, è uno stile di Karate full-contact giapponese che contempla, a differenza del Kyokushin Karate, anche le proiezioni, lotta a terra e colpi al viso. E’ uno stile di poche restrizioni nel combattimento, che prevede nelle competizioni il caschetto aperto e guantini da 7 oz, round da 5′ con possibilità di lottare a terra (per massimo 2′) e clinch illimitato.
Esperienze intensa e interessantissima per Sensei Marco Catani, e i Senpai Manuel, Grazia e Fabio, che riportano a casa un bagaglio tecnico e didattico ricco e importante.