Skip to main content

 

Ieri si è tenuto il primo seminario di karate kyokushinkai tenuto da Hanshi Steve Arneil 10th Dan, presidente IFK, coadiuvato da Shihan David Pickthall 6th Dan.

Già dall’anno scorso, quando abbiamo partecipato al 35° BKK Open a Londra, avevamo intuito l’immenso livelo tecnico di questa federazione e la cosa ci spinse a entrarne a farne parte; Lo stage è stato incentrato esclusivamente sui kihon e ido geiko di base e i taikyoku, fino al pinan sono ichi e vi assicuro che con le mille sfaccettature, le mille applicazioni  e i mille approcci ai vari esercizi lo stage è stato veramente duro, completo, efficiente e di altissima caratura tecnica.

Hanshi tramite questi esercizi ci ha fatto capire l’importanza di lavorare su questi esercizi per essere Budoki fino in fondo. Quando chiesero a Hanshi come si allenò per affrontare il combattimento dei cento uomini (fù il primo a completarlo) lui rispose: “ho fatto tanto kata”.

Ecco: lo stage è servito per dimostrare che esercitarsi in questo modo è fondamentale per essere migliori karateki su tutti i fronti, sicuramente un’esperienza da ripetere perchè l’IFK ha tanto da dare! Osu

 

Lascia un commento